Serie B, Simy e il Crotone travolgono il Benevento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie B, Simy e il Crotone travolgono il Benevento
Simy
  04 luglio 2020 09:52

La festa per la storica promozione in Serie A, con tanto di lunga serie di record, è ancora nell'aria a Benevento. E la sensazione è che i sanniti si siano presentati a mente fin troppo sgombra sul campo di quel Crotone che più di ogni altro ha provato (invano) a tenere loro testa. Il risultato è una partita fin troppo dominata dai pitagorici, anche più di quanto riporta il tabellino finale.

Il Crotone parte subito forte, nella consapevolezza di poter staccare il Cittadella caduto a Pisa. Zanellato, Messias e Gerbo creano immediatamente scompiglio tra le maglie della difesa della capolista, ma ad andare a segno è Simy: il nigeriano colpisce infatti al 14', con un preciso colpo di testa su iniziativa sulla destra di Gerbo, e si ripete al 18'. Stavolta il suo gol è di potenza e caparbietà, con Volta che non riesce a trattenerlo e Montipò che non può nulla. Non finisce qui, perché qualche minuto dopo Messias effettua un tiro-cross che si stampa sulla traversa.

Banner

Timidi cenni di ripresa del Benevento arrivano prima della mezz'ora, quando Improta ci prova dalla distanza. Poi bisogna aspettare fino a inizio ripresa, con un colpo di testa di Moncini che si perde sopra la traversa. Quindi è Montipò a evitare il tris intervenendo su Messias, mentre Zanellato sbaglia tutto a porta spalancata. A chiudere definitivamente la partita ci pensa ancora una volta Simy, che al 71' sfrutta un altro assist di Gerbo e al volo batte ancora Montipò. E per il Benevento arriva il secondo ko in campionato, il primo dal lontanissimo 4-0 subito a Pescara addirittura il 26 ottobre dello scorso anno.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner