Strada del mare, Mirabello attacca Toninelli: "Soldi regionali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Strada del mare, Mirabello attacca Toninelli: "Soldi regionali"
Michele Mirabello
  28 luglio 2019 17:45

"Il ministro Toninelli scrive su facebook della riapertura della strada del mare, esultando, come noi del resto, per il completamento dell'opera. C'è però un bellissimo passaggio nel suo post in cui dice: 'Non toccava a noi, ma grazie al nostro lavoro e ad uno stanziamento di 3 milioni la strada domani verrà riaperta'. Ma il ministro Toninelli, perché non lo scrive chi ha stanziato i 3 milioni? (che poi sono 5?)".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Michele Mirabello. "Va senz'altro ringraziato il ministero che ha garantito la realizzazione dell'opera grazie ad Anas - prosegue - ma il cash, i 5 milioni necessari li ha sbloccati, recuperando un finanziamento in perenzione, e messi a disposizione il presidente Mario Oliverio e dunque la Regione Calabria, che peraltro ha seguito passo dopo passo l'iter per la stipula della convenzione, anche grazie all'infaticabile lavoro dell'assessore al ramo Roberto Musmanno. La Regione Calabria, il Presidente Oliverio, l'assessore Musmanno ed il sottoscritto, sulla Coccorino-Ioppolo sono andati a metterci la faccia, ed i soldi, quando tutti i politici del luogo giravano al largo. Oggi non si chiedono ovviamente medaglie, ma resta inaccettabile che si parli con mezze verità, autocelebrandosi e facendo finta di dimenticare chi ha reso materialmente possibile realizzare l'opera".

Banner

E Mirabello ha concluso: "Ora la seconda fase, che riguarda l'apq per la strada del mare. Entro la fine dell'estate il completamento della rimodulazione e la cantierizzazione dei due lotti di Pizzo e di Ricadi, con il potenziamento e l'ammodernamento della sp 23 Tropea-Ricadi".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner