Terranova da Sibari. Il vicesindaco Smiriglia annuncia: "Turni nell'erogazione dell'acqua e più controlli sugli sprechi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Terranova da Sibari. Il vicesindaco Smiriglia annuncia: "Turni nell'erogazione dell'acqua e più controlli sugli sprechi"
Massimiliano Smiriglia, vicesindaco Terranova da Sibari
  04 luglio 2020 17:32

Con l’estate in corso la comunità terranovese si imbatte nuovamente nell’annoso problema dell’approvvigionamento idrico reso difficoltoso da due fattori evidenti: l’utilizzo improprio delle risorse disponibili e le perdite lungo le reti. 

Di fronte a questo scenario il vice sindaco di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia, annuncia il prossimo avvio di un sistema di turnazione alternata della distribuzione dell’acqua nelle varie zone del Paese. 

Banner

“Pronti a compiere ogni sforzo – dichiara Smiriglia – per contrastare i prelievi e gli utilizzi impropri delle risorse, così come per richiedere interventi rapidi su eventuali perdite lungo le reti”.   A questo proposito, si rafforzerà il meccanismo di controlli con l’ausilio della polizia provinciale, del comando dei vigili e dei carabinieri, procedendo in più direzioni per maggiori controlli su allacci abusivi e per cercare di soddisfare richieste per l'irrigazione degli orti.

Banner

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a farsi parte attiva in termini di autotutela e responsabilità per non aggravare una situazione che pesa sulla comunità stessa, su tutti gli sforzi per assicurare efficienza del servizio e sul senso di legalità

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner