
di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 14ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Rispoli, Petriccione, Pontisso, D'Alessandro; Iemmello, Cisse. All.: Aquilani
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Parodi, Moretti, Marconi; Bariti, Karic, Benali, Franzoni, Di Mario; Fumagalli, Debenedetti. All.: Chiappella
ARBITRO dell'incontro: TREMOLADA; ASSISTENTI: ROSSI C. - RINALDI; IV UFFICIALE: MASSIMI; VAR: MONALDI; AVAR: PAGANESSI
NOTE: pioggia debole e nibi sparse, circa 9 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI: TOTALI: 7.261; paganti biglietti: 1.408; abbonati: 5.853; ospiti: 4
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. 14ª giornata
Fischio d’inizio: ore 20.30
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN LaB Channel su Prime Video e OneFootball TV
CATANZARO
Quattordicesima gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduci da un pareggio interno col Pescara che ha deluso le aspettative.
Il Catanzaro dopo 13 giornate di campionato ha totalizzando 16 punti ed è undicesimo in classifica per effetto di 3 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte (16 gol fatti e 15 subiti).
Catanzaro che oggi vuole tornare alla vittoria nella seconda gara casalinga consecutiva contro una squadra in crescita che viene da una bella prestazione interna col Palermo.
Probabile ritorno al modulo 3-5-2 per Alberto Aquilani dopo la prova poco convincente col Pescara che aveva dato possibilità al Oudin di giocare più avanzato in mediana.
Difesa composta da Cassandro, Antonini e Brighenti, braccetto sinistro.
Sulla mediana, torna probabilmente Petriccione in cabina di regia al posto di Rispoli che tornerà ad operare come mezz'ala destra e Pontisso nel classico ruolo interno sinistro.
Sulle corsie laterali, a destra Favasuli autore di una buona prova ad Empoli e a sinistra ballottaggio tra D'Alessandro e Di Chiara.
In avanti, Cisse e Iemmello.
Fuori Verrengia, Nuamah e Pompetti.
VIRTUS ENTELLA
Quattordicesima giornata di campionato per la Virtus Entella di Andrea Chiappella reduce da un buon pareggio interno col Palermo.
I biancocelesti dopo 13 giornate di campionato hanno totalizzato 15 punti e sono tredicesimi in classifica per effetto di 3 vittoria, 6 pareggi e 4 sconfitte (12 gol fatti, 17 subiti).
Grande assente del match Andrea Tiritiello, difensore di grande personalità autore già di 6 gol in campionato vittima di un risentimento muscolare.
Assenti anche Tommaso Del Lungo, Antonio Boccadamo, Francesco Mezzoni
Ecco le dichiarazioni del tecnico dei liguri Andrea Chiappella alla vigilia della gara di Catanzaro:
"Settimana nata benissimo, abbiamo un gruppo importante dal punto di vista dei valori e si ripropone in allenamento con la medesima intensità e attenzione. La gara col Palermo ha dato diversi spunti di riflessione sulle fasi di non possesso e difensiva e sull'approccio alla gara.
Squadra in crescita "Penso che dobbiamo essere bravi a trasmettere ulteriore fiducia e mentalità e riprendere il risultato con maggiore forza. Se non sono arrivati non dobbiamo ricodurlo al caso, ma dobbiamo lavorare anche se si mertitava un pò di più".
Il Catanzaro "Ha cambiato guida tecnica e questo è un fattore. Aquilani ha portato la sua identità e ha grandissimi valori. L'interpretazione di sapersi inserire in quel contesto farà la differenza. Siamo lavorando in questa direzione e voglia di dare continuità di prestazioni ma anche sul risultato".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797