Serraino: "Finalmente Catanzaro festeggia San Vitaliano con una bella cornice di pubblico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serraino: "Finalmente Catanzaro festeggia San Vitaliano con una bella cornice di pubblico"
Tommaso Serraino
  16 luglio 2023 12:01

"È il giorno di San Vitaliano e la città si appresta a celebrare la sua festa patronale con la giusta cornice che mancava da troppi anni. L'immagine che il centro storico ha offerto ieri sera, è stata quella di una comunità che ha risposto con grande senso di partecipazione e di appartenenza al programma voluto dall'amministrazione comunale per rilanciare una giornata di storia e tradizione importante per Catanzaro. Il grande afflusso in Piazza prefettura per lo spettacolo di Francesco Passafaro e su Corso Mazzini per il villaggio enogastronomico di Neshimu con gli esercenti locali, ha premiato gli sforzi fatti per rilanciare a dovere le celebrazioni in attesa della giornata culminante di oggi. 
Dopo la processione che partirà dalla  Basilica dell'Immacolata, ci saranno il corteo di Mirabilia verso il Complesso San Giovanni e l'Urban Trekking in notturna dall'area antistante il Cavatore. Stasera si ripeteranno le degustazioni con musica e dj set e, alle 21.30, in 
Piazza Prefettura gran finale con il Teatro Hercules di Piero Procopio in "Abbasta ma è masculu". Catanzaro finalmente si ritrova, alla scoperta di San Vitaliano".
 
Lo afferma in una nota il consigliere comunale Tommaso Serraino.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner