
In Piazza per la Ricerca: a Sersale la FID contro il Diabete di Tipo 1
La Fondazione Italiana Diabete (FID) arriva a Sersale per la sua tradizionale campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi. Domani, domenica 30 novembre, a partire dalle ore 10:00, i volontari saranno presenti in Piazza Casolini con i loro banchetti per l'iniziativa "80 Piazze per Guarire dal Diabete di Tipo 1".
L'evento, che rientra nella più ampia mobilitazione nazionale in occasione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre, ha l'obiettivo cruciale di raccogliere fondi per finanziare la ricerca di una cura definitiva per il Diabete di Tipo 1.
Presso il banchetto sarà possibile contribuire alla causa attraverso l'acquisto di prodotti solidali, tra cui spicca il “PanettUNO”, il panettone pensato per sostenere la ricerca e per offrire un gesto di solidarietà in vista delle festività natalizie.
I volontari FID, che in tutta Italia superano le 500 unità, sono gestiti da persone che convivono con il Diabete di Tipo 1, garantendo un impegno diretto e indipendente per la destinazione dei fondi ai migliori istituti di ricerca.
La FID invita la cittadinanza a partecipare, ricordando che "Sostenere la ricerca, regala la libertà" per i malati che quotidianamente convivono con questa complessa patologia.
Ulteriori dettagli sull'iniziativa "80 Piazze" sono consultabili sul sito della Fondazione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797