Speziali: "Iscritto ad un partito politico a mia completa insaputa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Speziali: "Iscritto ad un partito politico a mia completa insaputa"
Vincenzo Speziali
  05 maggio 2023 13:40

di VINCENZO SPEZIALI*

Una cosa è essere iscritti -tramite abbonamento- al Teatro Sistina -dove ricordo si esibiva come star di punta, tra gli altri, Aldo Fabrizi, inimitabile nella sua arte, pur se qualcuno a noi contemporaneo, gli somiglia, ma solo fisicamente - un'altra cosa, per di più del tutto differente (ed anche discutibilmente grave!!!) è ritrovarsi tra gli aderenti ad un Partito (o presunto tale), senza mai aver sottoscritto alcuna adesione.

Banner

La tal cosa, difatti è capitata a me, perciò sfido chi di dovere a produrla pubblicamente ed ufficialmente, non come si fa con smentite che si sanno bene essere 'ad usum delphini', ovvero 'pastronate', piuttosto che 'castronate', le quali si danno, al pari dei contentini, a 'discutibili bambini' e i suddetti, si guardano bene dal divulgarle sui giornali, poiché conoscono l'implicazione di una controreplica.

Banner

Ordunque, apprendo di essere iscritto a Noi (non so più come si chiama, ovvero 'con l'Italia', oppure 'Moderati', poiché tra poco, vista la frequenza con cui cambiano la denominazione, potrà ben essere 'Pasta e fagioli' e persino 'Pane, provola e salame'), epperò, in ogni modo, ho fatto ben presente all'On. Antonino Foti, loro Commissario Provinciale di Reggio Calabria -essendo il sottoscritto, inserito negli elenchi di questa provincia, perché sono orgogliosamente e coerentemente, figlio amorevole ed amoroso di Bovalino- che per quanto mi concerne, non solo disconosco l'atto -palesemente falso!- ma lo contesto, certamente soli fini di chiarezza: lo faccio, sia dal punto di vista politico (sono io, difatti a fare politica, non i 'sosia' di vari cabarettisti), sia dal punto di vista pubblico e a mezzo stampa.

Banner

È grave, oltre che illecito e persino immorale, produrre -apparentemente!- falsi iscritti per assisi congressuali, i quali figurerebbero al pari delle 'truppe cammellate', ovviamente in favore di qualcuno, che non mi interessa nemmeno sapere chi sia.

I cittadini, dunque, sappiano che hanno difronte una persone perbene, non certo mendaci arrufoni, i quali, hanno ingratamente usufruito del mio appoggio elettorale, durante le passate regionali, solamente in virtù di una mia amicizia con l'On. Pino Galati, al quale, con stile appropriato e nodo consono, ho rassegnato le mie giuste rimostranze. Almeno lui, cioè l'On. Galati, non è uno 'sdoppiato' -politicamente parlando- come qualche suo, momentaneo -non parliamo di tetragoni!- collega di Partito, ansimante in Piazza Cavour (la quale è anche...ma non solo a Roma, vicino la Cassazione).

*Responsabile Regionale dell'UdC Calabria 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner