Sull’area camper di Sersale sventola la Bandiera gialla (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sull’area camper di Sersale sventola la Bandiera gialla (VIDEO)
La Bandiera Gialla A.C.T.Italia
  23 luglio 2020 18:27

di FRANCESCA FROIO

A sventolare sull’area camper di Sersale una significativa bandiera gialla consegnata direttamente dall’ Associazione Camperisti A.C.T. Italia nei giorni scorsi.

Banner

L’importante riconoscimento, come spiegato dal presidente nazionale Pasquale Zaffina, sta ad indicare la qualità e l’efficienza del servizio pensato per accogliere questa categoria di turista itinerante. “La Città di  Sersale  è entra dunque a far parte di una grande rete nazionale - ha spiegato Zaffina- e rappresenta il primo comune della provincia di Catanzaro, il nostro auspicio è che possa sempre mantenere alta questa bandiera fungendo da esempio per molti”.

Banner

Soddisfazione nelle parole del primo cittadino Salvatore Torchia che ha dichiarato “ Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio  e rappresenta per noi non un punto di arrivo, ma di partenza. Con lo sguardo sempre rivolto in avanti continueremo a lavorare intensamente, anche attraverso un costante confronto con l’associazione, per valorizzare questa nostra area attrezzata e qualificare sempre di più anche l’offerta turistica”.

Banner

“L’intero comprensorio si sta muovendo in maniera intelligente- ha sottolineato Torchia-  per cercare di migliorare i servizi riqualificando i territori, possiamo ad esempio citare la vicina Sellia Marina, riconfermata bandiera Blu".  "Lavorare bene-ha aggiunto Torchia- e farlo tutti è ciò che più serve alla nostra regione per raggiungere i risultati che merita”.

“La città di Sersale si è dimostrata attenta a questo particolare modo di fare turismo, un turismo che consente di conoscere il territorio andando alla ricerca anche di cose non note- ha spiegato Giovanni Balletta, presidente del Collegio dei Revisori di A.C.T. Italia e consigliere del Club Magna Graecia di Catanzaro- e lo ha fatto istituendo spontaneamente questa funzionale area camper che si è dimostrata degna di bandiera gialla”.

Un fiore all’ occhiello dunque che, come ha rimarcato nel suo intervento Presidente del Club Magna Grecia di Catanzaro Piero Faustini “ Rappresenterà per tutti i camperisti d’Italia un nuovo punto di riferimento”.

Non resta che continuare a lavorare bene per confermare questo nuovo prezioso traguardo e portare avanti un percorso che punta a valorizzare l’accoglienza, da sempre tratto distintivo dei Sersalesi, che tra qualche giorno celebreranno i 400 anni dalla nascita dell’ormai Città.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner