Umg, prorogata al 5 maggio la scadenza del bando di ammissione ai percorsi di formazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Umg, prorogata al 5 maggio la scadenza del bando di ammissione ai percorsi di formazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità
Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Magna Graecia di Catanzaro
  27 marzo 2020 12:41

E’ stata prorogata al 5 maggio la scadenza del bando di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, attivati per la prima volta, quest’anno, all’Università Magna Graecia di Catanzaro.  I posti disponibili sono 20 per il corso di formazione per il sostegno nella scuola primaria, 100 per il corso nella scuola secondaria di primo grado e 100 per il corso nella scuola secondaria di secondo grado.

L’iscrizione al test preliminare è possibile direttamente online, fino alle ore 12.00 del 5 maggio 2020, registrandosi al sistema, accedendo al link https://unicz.esse3.cineca.it/ nella sezione “Ammissione ai percorsi di Formazione per il sostegno”. Le prove di accesso si articolano in test preliminare, prova scritta e prova orale. I test preliminari per il corso di formazione per il sostegno nella scuola primaria si svolgeranno il 18 maggio 2020, mentre i test preliminari per scuola secondaria di primo e secondo grado si terranno il 19 maggio 2020. La sede sarà comunicata successivamente sul sito internet dell’Ateneo all’indirizzo www.unicz.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni utili a riguardo.

Banner

E’ stata prorogata intanto al 30 aprile 2020 anche la scadenza delle immatricolazioni ai percorsi FIT (formazione iniziale e tirocinio) rivolto ai docenti della scuola secondaria per l’acquisizione dei 24 crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. Tutte le indicazioni specifiche sono contenute nella sezione dedicata del sito istituzionale di Ateneo. È stata prorogata al 15 giugno 2020 l’ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all’anno accademico 2018/2019.

Banner

Proroga al 30 maggio 2020 per la terza rata delle tasse universitarie, i cui termini di scadenza erano previsti per il 30 aprile 2020. La quarta rata è stata prorogata invece al 30 luglio 2020. Per i medici iscritti alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria è prorogata al 30 giugno 2020 la terza rata delle tasse universitarie, mentre per i non medici iscritti alle Scuole di Specializzazione è prorogata al 30 maggio 2020 la seconda rata, e al 30 luglio 2020 la terza rata. 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner