Us Catanzaro 1929, svanito Scienza per la panchina, in pole Roselli e Marcolini. Atteso il nome del dg

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, svanito Scienza per la panchina, in pole Roselli e Marcolini. Atteso il nome del dg
squadra sotto la "Capraro" durante il campionato
  28 luglio 2020 21:00

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Sembrava un’accoppiata naturale quella tra il ds Cerri e il tecnico Scienza e invece, nel primo pomeriggio, è giunta a sorpresa la nota ufficiale del club pugliese da cui si apprende del "prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022. Sarà la quarta stagione consecutiva in biancoverde per il tecnico di Domodossola. Con 90 presenze sulla panchina del Gabbiano, mister Scienza ha conquistato per 3 anni consecutivi l’accesso ai play-off per la Serie B, stabilendo diversi record, tra i quali: miglior piazzamento in classifica tra i professionisti, maggior numero di vittorie e punti conquistati in una sola stagione".

Banner

Dunque, svanisce nel giro di poche ore, il desiderio del presidente Noto di portare il tecnico piemontese a Catanzaro che, a quanto pare, non parlava la stessa lingua del neo direttore sportivo de Catanzaro. Si apre così la corsa per la panchina delle Aquile che, dopo l’annuncio del direttore sportivo, si prepara ad annunciare anche il nome del direttore generale.

Banner

Alcune fonti conducono a Diego Foresti, dirigente sportivo ex Como, Varese e quest’anno a Viterbo. Il bergamasco sarebbe moto vicino ad un accordo con il patron delle Aquile.

Banner

Tornando alla panchina, i nomi che circolano sono quelli di Giorgio Roselli, tecnico di lungo corso che ha allenato in numerose piazze tra cui Alessandria, Triestina, Varese, Mantova, Cosenza Sambenedettese. Ultima esperienza al Senglea Athletic Fc, club militante in Serie A maltese.

"Sono contento che il mio nome circoli ancora – ha dichiarato nel pomeriggio a Tutto C il tecnico nato a Montone nel ’57 - vuol dire che non ci si è dimenticati di quanto è stato fatto. Per la nostra generazione, sia da calciatore che da allenatore, le motivazioni sono sempre venute prima della parte economica. La voglia è tantissima, ho già preparato una lista per gli allenamenti che però deve essere riempita con dei nomi. Catanzaro? Se son rose fioriranno". 

L’altro nome è quello del più giovane Michele Marcolini che annovera nel suo curriculum da allenatore club come Alessandria, Avellino, Albinoleffe e Chievo.

Si raffredda la pista che porta a Giuseppe Raffaele, allenatore del Potenza legato ai lucani da un altro anno di contratto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner