Venerdì a Lamezia Terme il secondo appuntamento di “Ormeggi Plus” con il collettivo Lou Palanca

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Venerdì a Lamezia Terme il secondo appuntamento di “Ormeggi Plus” con il collettivo Lou Palanca
Palazzo Nicotera Lamezia Terme
  09 settembre 2020 09:17

Si terrà venerdì  alle 18.30 nel cortile di Palazzo Nicotera il secondo appuntamento di “Ormeggi Plus”, anteprima della seconda edizione di "Ormeggi-Festival Letterario di Lamezia Terme". Ad ospitarlo il calendario di eventi fortemente voluti e organizzati dal Comune "Ciak Ripartiamo da Lamezia". Protagonista di questo incontro sarà Nicola Fiorita, componente del collettivo Lou Palanca, con il libro “Mistero al Cubo”, edito da Rubbettino.

A dialogare con l’autore saranno l’assessore alla Cultura Giorgia Gargano e il presidente dell’associazione culturale Open Space Maria Chiara Caruso. Interventi musicali di Giuseppina Santoro (chitarra) e Francesco Tassone (clarinetto). 

Banner

Lou Palanca si definisce un collettivo di scrittura “a geometria variabile”, per la mutevolezza della propria composizione. “Mistero al cubo” è un giallo atipico e corale la cui trama si snoda a partire dall’omicidio di un professore di diritto penale comparato ormai prossimo alla pensione, il cui cadavere viene ritrovato in un grande campus universitario calabrese. Le indagini per risalire all’assassino porteranno a sviscerare il mondo accademico e le sue contraddizioni senza tralasciare il tessuto urbano.

Banner

L'iniziativa è co-finanziata dalla Regione Calabria, Dipartimento Istruzione e Attività Culturali, nell'ambito del Bando Eventi Culturali 2019 Azione 1 Tipologia 1.3 progetto "Ormeggi Festival Letterario di Lamezia Terme" e gode dell'amichevole supporto del Comune di Lamezia Terme.Data l'emergenza Covid-19, nel rispetto di tutte le misure atte a prevenire il contagio e garantire l'opportuno distanziamento sociale, l'iniziativa sarà svolta attraverso prenotazione per massimo 30 persone. La prenotazione potrà avvenire via WhatsApp al numero 3426254305 comunicando nome, cognome e codice fiscale. All'ingresso del luogo della presentazione saranno registrati i dati anagrafici dei partecipanti e sarà misurata la temperatura con termo-scanner.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner