118 e Rems. Sindaco e vicesindaco di Girifalco convocati dalla Commissione regionale Sanità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 118 e Rems. Sindaco e vicesindaco di Girifalco convocati dalla Commissione regionale Sanità
Girifalco, 118 Suem

Saranno ascoltati martedì 20 aprile alle ore 11, assieme alla delegazione del comitato dei sindaci costituito nel corso del Consiglio comunale indetto a difesa della postazione SEU 118 di Girifalco.

  15 aprile 2021 10:25

di MASSIMO PINNA

E’ il caso del momento, forse tra i tanti, il più scottante dossier sanitario, dopo il Covid naturalmente, che riguarda l’Asp di Catanzaro.

Banner

E soprattutto il territorio di Girifalco, da dove è prevista la cancellazione della postazione Suem 118. E al contempo non si ha ancora una data certa per l’avvio della Rems regionale. Concorsi permettendo.

Banner

E’ di ieri la convocazione alla riunione della Commissione regionale Sanità presieduta dal consigliere regionale Baldo Esposito che si riunirà anche su altri punti congiuntamente alla commissione regionale Anti ‘Ndrangheta presieduto dal consigliere regionale Antonio De Caprio. Il sindaco Pietrantonio Cristofaro e il vicesindaco con delega alla Sanità, Alessia Burdino, saranno auditi martedì 20 aprile alle ore 11, assieme alla delegazione del comitato dei sindaci costituito nel corso del Consiglio comunale indetto a difesa della postazione SEU 118 di Girifalco.

Banner

Stamattina il sindaco Pietrantonio Cristofaro, con nota prot. N. 3621 del 15 aprile, ha, quindi, informato, tramite pec, i sindaci.

“Nel corso della stessa seduta della Terza commissione regionale sarà discusso  - afferma la Burdino - un altro tema importante per il nostro Comprensorio: l'avvio delle attività funzionali delle Rems".

"Come concordato in sede di Consiglio comunale, per come si evince dalla delibera n. 8 del 7 aprile, il comitato dei sindaci porterà in Commissione le istanze del territorio per, poi, determinarsi –aggiunge - sul prosieguo di una battaglia che, per come condiviso da tutti i presenti, ha  - conclude -nell'audizione della Terza Commissione il suo primo (ma non ultimo) step!”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner