È cambiato il modo in cui il cittadino italiano e calabrese si confronta e si interfaccia con le forze dell'ordine. Una fiducia che con le operazioni quotidiane e le attività per combattere la pandemia è aumentata sempre di più. Le forze dell'ordine rappresentano lo Stato nella quotidianità e lo ribadisce, in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica, anche il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen. B. Andrea Paterna.
"L'idea è che il cittadino abbia modificato la percezione delle forze dell'ordine. Il cittadino in questa terra comincia ad avere fiducia nelle forze di polizia ed avverte il senso di sicurezza" dice il comandante.
"Tutto passa attraverso la credibilità che passa per i gesti di tutti i giorni. Da tempo le forze di polizia hanno acquisito questa credibilità e lo dimostrano gli importantissimi risultati che sono quotidianamente sotto gli occhi di tutti. Credo sia stato fatto un importante passo in avanti" conclude il comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen. B. Andrea Paterna.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736