20ª edizione di Ri...Vista, Capellupo: "Serata dedicata alla città per il mondo della musica"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 20ª edizione di Ri...Vista, Capellupo: "Serata dedicata alla città per il mondo della musica"

  03 dicembre 2024 18:37

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Serata dedicata alla città per il mondo della musica".

Banner

Ad affermarlo è Filippo Capellupo ideatore di Ri...Vista, una serata giunta alla ventesima edizione che si terrà sabato 7 dicembre alle 20.30 all'Auditorium Casalinuovo di Catanzaro.

Banner

"Vent'anni fa - racconta Capellupo - mi venne in mente di mettere in pista tutti coloro i quali quali avevano pensato di lasciare la musica e invece no. Avevo visto in Olanda dei musicisti che ad una certa età montavano lo strumento suonavano nelle birrerie ed erano tutti contenti. Da lì abbiamo pensato di creare questa serata e anche perchè è gratuita e l'impegno è voluto essere continuo per non fa abbandonare il mondo della musica  da quando esiste".

A realizzare questa iniziativa saranno Fausto De Gregorio e Pino Ranieri, mentre la scenografia sarà curata da Pino Monterosso. Sul palco si esibiranno numerosi cantanti.

Il commento di De Gregorio: "Ventesima edizione importantissima ed è una grande festa. Ci sarà tanta gente e prevedo una bella serata. La speranza di avervi tutti lì".

Infine, Vincenzo Costantino, assessore al Turismo e marketing del Comune di Catanzaro: "Eventi che richiamano ad un periodo storico in cui la musica era uno dei principali di aggregarsi anche tra i giovani, Affonda radici abbastanza profonde e e richiama concetti di aggregazione sana intorno ala musica e all'arte".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner