
Il prossimo 25 Aprile 2022 si svolgerà in Catanzaro, presso il Monumento ai Caduti di Piazza Matteotti, alle ore 10.30, la celebrazione del 77° Anniversario della Liberazione.
La cerimonia - a cui parteciperanno le Autorità civili e militari - prevede in successione lo schieramento dei reparti di formazione in armi composto da tre Plotoni interforze, l’ingresso dei Gonfaloni della Regione Calabria, della Provincia di Catanzaro e del Comune capoluogo, dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Seguirà l’Alzabandiera, gli onori al Prefetto di Catanzaro ed ai Caduti con la deposizione della Corona da parte del Prefetto, Maria Teresa Cucinotta, accompagnata dal Comandante della Legione Carabinieri “Calabria” di Catanzaro.
Seguirà la lettura della preghiera per la Patria e gli onori finali al Prefetto. Alle ore 18.30, sempre in Piazza Matteotti, un militare dell’Esercito Italiano ed un Carabiniere ammaineranno la Bandiera Italiana, contestualmente a quella Europea che sarà ammainata da un Marinaio ed un Finanziere.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797