8 Marzo a Catanzaro, bus gratuiti per le donne: il plauso delle assessore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 8 Marzo a Catanzaro, bus gratuiti per le donne: il plauso delle assessore
I bus elettrici a Catanzaro
  07 marzo 2024 12:38

  “L’accesso gratuito per le donne a tutte le linee di bus Amc e alla funicolare, in occasione della giornata dell’otto marzo, è un gesto simbolico che, al di là della retorica, vuole significare l’attenzione e la sensibilità verso il mondo femminile. Una ricorrenza che, ogni anno, ci ricorda le storiche battaglie portate avanti per far sì che le donne potessero conseguire la parità di diritti e di opportunità e quanto ancora manca affinché una situazione di “normalità” possa essere accettata e assorbita ad ogni latitudine".

Lo scrivono le assessore Giusy Iemma, Marinella Giordano, Marina Mongiardo, Donatella Monteverdi, Giusy Pino.

Banner

L’Amministrazione comunale, per riflettere su questa importante tematica, ha patrocinato e coordinato una serie di incontri e di appuntamenti tesi a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione delle donne e a valorizzare la conoscenza del contributo che le stesse si ritagliano, ogni giorno, nel nostro territorio giocando un ruolo insostituibile. Donne che continuano ad affrontare, tuttora, innumerevoli sacrifici per poter farsi valere in ogni ambito, rincorrendo un adeguato riconoscimento della propria dimensione nel campo economico e lavorativo e continuando a sostenere, il più delle volte, il peso della gestione familiare.

Banner

L’iniziativa condivisa con il direttore generale dell’Amc, Eugenio Perrone, sposa quindi pienamente il valore di un impegno istituzionale che si misura anche con le piccole cose in grado di rappresentare un segnale concreto e visibile di vicinanza e di gentilezza”.  

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner