di FRANCESCA FROIO
Illuminato questa sera, a Botricello, l’albero della legalità donato dal Rotary Club Cropani. Un impegno immancabile, quello che il club service porta avanti da anni a rotazione sui territori di competenza, che questo Natale vede protagonista il comune di Botricello.
"È doveroso- fa sapere il presidente Domenico Logozzo- un grosso ringraziamento al sindaco Simone Puccio e alla sua squadra per averci permesso di realizzare il nostro albero sul territorio botricellese. Questo appuntamento con l'installazione sui territori dell'albero della legalità è diventato ormai tradizione".
Il simbolo di festa è stato allestito dai soci nella giornata di ieri, e come spiega lo stesso Logozzo: "Ai lavori di allestimento hanno partecipato con la nostra stessa passione ed il nostro stesso entusiasmo il Sindaco, la sua squadra e alcuni botricellesi, rendendo il messaggio molto persuasivo a testimonianza che la collaborazione tra associazioni ed amministrazioni è sempre un connubio vincente".
"Per il Rotary non è un semplice albero di Natale. Rappresenta il simbolo della legalità e dell’impegno che ognuno di noi deve produrre affinché venga praticata. Non a caso il nostro gruppo lo realizza con le proprie mani, il proprio impegno e il proprio lavoro senza delegare nessuno così come non si può delegare l’impegno e la propensione per perseguirla. Perché la legalità sia sempre più profumata, luminosa e colorata”.
Un'azione, quella rotariana, che non si ferma e che proseguirà Domenica 11 dicembre con l’iniziativa “Il Rotary in Concerto”, alle ore 17:00, presso il Planetarium Auditorium Porta del Parco Fabrizio De Andrè di Sersale, pronto ad accogliere la tanto attesa e rinomata Concert Band di Melicucco, diretta dal maestro Maurizio Managò.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736