A Botricello nuovi cassonetti dei rifiuti e più controlli per potenziare la differenziata

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Botricello nuovi cassonetti dei rifiuti e più controlli per potenziare la differenziata

  05 luglio 2023 17:05

Un potenziamento del sistema di raccolta differenziata in vista del nuovo appalto che partirà dopo la stagione estiva. Sono questi gli obiettivi dell’Amministrazione comunale che ha avviato una serie di progetti. Per ovviare alle prime carenze, l’Ente ha acquistato 40 bidoni della capacità di 1.100 litri che sono stati forniti ad alcune attività commerciali e della ristorazione. Si tratta di una prima, urgente, fornitura a cui si aggiungerà una seconda più corposa con l’avvio del nuovo appalto.

Anche sul litorale botricellese è stato potenziato il sistema di raccolta, attraverso la collocazione di diversi bidoni per la raccolta dei rifiuti lungo tutto il tratto di competenza comunale che è stato anche munito di apposita cartellonistica informativa.

Banner

Nei prossimi giorni, inoltre, sarà potenziato il sistema di videosorveglianza per scongiurare episodi di abbandono dei rifiuti.

Banner

“Vogliamo potenziare un sistema di raccolta differenziata che presenta diverse lacune – ha affermato l’Amministrazione comunale – considerato che la percentuale si attesta intorno al 50%. Per iniziare un percorso virtuoso occorre potenziare il sistema di attrezzature esistenti, per questo abbiamo investito su questo settore e su quello dei controlli, partendo proprio da una migliore gestione della stagione estiva. Quello avviato è un percorso lungo e complesso, per il quale è indispensabile la collaborazione dei cittadini, mentre i risultati potranno arrivare a medio e lungo termine”, ha concluso l’Amministrazione comunale.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner