
Un potenziamento del sistema di raccolta differenziata in vista del nuovo appalto che partirà dopo la stagione estiva. Sono questi gli obiettivi dell’Amministrazione comunale che ha avviato una serie di progetti. Per ovviare alle prime carenze, l’Ente ha acquistato 40 bidoni della capacità di 1.100 litri che sono stati forniti ad alcune attività commerciali e della ristorazione. Si tratta di una prima, urgente, fornitura a cui si aggiungerà una seconda più corposa con l’avvio del nuovo appalto.
Anche sul litorale botricellese è stato potenziato il sistema di raccolta, attraverso la collocazione di diversi bidoni per la raccolta dei rifiuti lungo tutto il tratto di competenza comunale che è stato anche munito di apposita cartellonistica informativa.
Nei prossimi giorni, inoltre, sarà potenziato il sistema di videosorveglianza per scongiurare episodi di abbandono dei rifiuti.
“Vogliamo potenziare un sistema di raccolta differenziata che presenta diverse lacune – ha affermato l’Amministrazione comunale – considerato che la percentuale si attesta intorno al 50%. Per iniziare un percorso virtuoso occorre potenziare il sistema di attrezzature esistenti, per questo abbiamo investito su questo settore e su quello dei controlli, partendo proprio da una migliore gestione della stagione estiva. Quello avviato è un percorso lungo e complesso, per il quale è indispensabile la collaborazione dei cittadini, mentre i risultati potranno arrivare a medio e lungo termine”, ha concluso l’Amministrazione comunale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797