A Botricello un'estate in pieno divertimento e in sicurezza: in Comune la riunione su movida e prevenzione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Botricello un'estate in pieno divertimento e in sicurezza: in Comune la riunione su movida e prevenzione

  15 luglio 2022 15:44

Vacanze in totale sicurezza, riuscendo a conciliare la voglia di divertimento e spensieratezza con la necessaria garanzia di tranquillità. L’Amministrazione comunale di Botricello ha inteso promuovere una serie di attività che consentiranno di trascorrere la stagione estiva nel migliore dei modi, proponendo una delle poche realtà in grado di offrire un progetto di prevenzione.

Il sindaco Simone Puccio ha presieduto un incontro, tenuto nella sala consiliare, alla presenza del Comandante della Stazione Carabinieri di Botricello, maresciallo Davide Lombardo, e del comandante della Polizia municipale, tenente Rosario Pignanelli, con i gestori delle attività commerciali collegati alla “movida”. L’obiettivo è stato quello di fornire tutte le informazioni necessarie per affrontare il tema della sicurezza e della gestione delle attività di pubblico spettacolo.

Banner

Le indicazioni sono state fornite dal dottore Antonio Scumaci, responsabile del Suap, il quale ha evidenziato tutte le normative vigenti per offrire sicurezza e divertimento nelle strutture ricettive. Fondamentale anche il rispetto delle norme relative alla vendita delle bevande alcoliche, così come evidenziato dal comandante Lombardo.

Banner

Il sindaco Puccio, alla presenza della Giunta e dei componenti di maggioranza, ha spiegato: “Il nostro obiettivo è quello di collaborare per una riuscita ottimale della stagione estiva. La sicurezza e la qualità dei servizi rappresentano un’occasione straordinaria per promuovere il nostro territorio, per questo gli uffici comunali sono a disposizione degli imprenditori turistici e commerciali per affrontare al meglio ogni aspetto tecnico e normativo. Gli imprenditori e gli esercenti – ha aggiunto il primo cittadino – devono essere messi nelle condizioni di lavorare, ma in piena sicurezza e nel rispetto delle leggi vigenti”.

Banner

In questa direzione, l’Amministrazione comunale, con ordinanza sindacale, ha anche regolamentato la diffusione sonora sul territorio comunale, attraverso una serie di norme che consentano di conciliare la voglia di divertimento con le esigenze della popolazione.

“Per la prima volta nella nostra comunità – ha concluso il sindaco Puccio – la collaborazione tra istituzioni locali punta a rendere efficace e sicura l’offerta turistica del nostro paese, ponendoci tra le realtà innovative in questo contesto”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner