di MASSIMO PINNA
Il comune di Carlopoli, accogliente e solidale verso coloro che ne hanno bisogno, nel pieno rispetto della legalità con la nuova amministrazione, accoglie chi è costretto a fuggire dal proprio Paese per mettere a sicuro la propria vita e quella dei propri figli.
A Carlopoli sono, infatti, arrivate due famiglie afghane che, nelle scorse settimane, sono state costrette a lasciare Kabul per fuggire dalle atrocità dei talebani; e sono in Italia grazie ai voli messi a disposizione dal nostro governo.
Le famiglie afgane, dopo aver espletato tutte le formalità con i responsabili della cooperativa Atlante che gestisce i progetti Sprar-Sai, sono state accolte e ricevute nella sede comunale dal sindaco, Emanuela Talarico che, a nome dell’intera comunità, ha dato il benvenuto, dispiaciuta per ciò che avviene nella loro terra, ribadendo che per la nostra comunità ospitarli è da intendersi un vero privilegio.
"Non vediamo l’ora di ascoltare le loro storie per arricchirci culturalmente -ha detto il sindaco - e di poter raccontare la nostra di storia, soprattutto per farli sentire a casa, provando a fargli percepire di meno la nostalgia della loro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736