
Il gruppo civico "PER GAZA" ha allestito a Catanzaro, dal 26 Dicembre al 7 Gennaio, il "Presepe morente per Gaza", ai giardini Green, a fianco della Basilica dell' Immacolata.
Un "Presepe in Palestina sotto le bombe del genocidio" per ribadire la più ferma condanna a tutte le guerre che insanguinano il mondo, rispetto alle quali non si può restare indifferenti.
Un pensiero per tutte le vittime innocenti, primi tra tutti i bambini.
L'iniziativa vuole essere non solo una testimonianza per non far sì che il silenzio o le luci si spengano su ciò che è avvenuto e che, purtroppo, continua ad accadere in Palestina, ma vuole anche essere una luce di speranza per i bambini e la popolazione di Gaza.
Il presepe è in continuo allestimento perché aperto a chi vuole portare un simbolo delle macerie che che il genocidio gli ha provocato dentro (pensiero scritto, giocattolo rotto, disegno etc etc ).
Un angolo dove fermarsi, un attimo per riflettere e ribadire che questo criminale genocidio non è fatto in suo nome, così come tutte le guerre.
Un'àncora di salvezza dell' anima, seppur piccola, per continuare a restare umani. L' invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza."
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797