Circa 400 tra studenti e cittadini hanno dato vita questa mattina a Catanzaro a una manifestazione in tema di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente.
Il sit-in, che si è svolto in Piazza Matteotti, rientra nelle iniziative promosse a livello nazionale da “Fridays For Future Italia”: la manifestazione di Catanzaro è stata organizzata dal Collettivo Studentesco “Sagitta” in collaborazione con i rappresentanti d’istituto di diversi istituti, segnatamente il Liceo Classico Galluppi, il Liceo De Nobili, il Liceo Scientifico Siciliani, l’Itt Chimirri, l’Itt Scalfaro. Diversi i temi posti all’attenzione generale dai manifestanti: ambientalismo, ecologismo e difesa del nostro patrimonio naturale.
“Il nostro scopo – hanno detto i promotori - è quello di essere un ambiente positivo per chiunque voglia unirsi, e aperto a qualunque confronto di idee. Ci poniamo contro ogni tipo di estremismo che limiti la libertà dell’individuo”. Tanti gli striscioni e i cartelli esposti dai giovani per richiamare l’attenzione delle istituzioni sui temi della tutela e della sostenibilità ambientale e sulla necessità di mettere in campo azioni concrete contro i cambiamenti climatici.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736