A Catanzaro cinghiali davanti a una scuola, Concolino e Laudadio: "Il Comune si concentri sui problemi reali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro cinghiali davanti a una scuola, Concolino e Laudadio: "Il Comune si concentri sui problemi reali"
Concolino, Laudadio, Costa e Riccio.
  12 maggio 2025 10:15

"A Catanzaro si è perso il senso dell’urgenza. Mentre la città affronta problemi reali, l’amministrazione comunale si concentra più su comunicati e giochi di palazzo che sulle risposte ai cittadini", scrivono in una nota Lea Concolino e Manuel Laudadio.

"Venerdì scorso, nel quartiere Fortuna, - proseguono -  il cancello principale di una scuola è rimasto chiuso per evitare l’ingresso di un cinghiale nel cortile. I bambini sono entrati da un portoncino laterale, tra la preoccupazione di genitori e insegnanti. Non è un caso isolato. Il problema è noto da tempo, ma l’amministrazione continua a scaricare la responsabilità sulla Regione, dimenticando che un sindaco ha poteri e doveri precisi per tutelare la sicurezza urbana".

Banner

"Intanto, mentre i problemi aumentano, - spiegano - a Catanzaro si cercano nuovi posti al sole. Gli equilibri politici si rincorrono, ma i progetti veri non avanzano. Il centro storico si svuota, le periferie si degradano, e i servizi essenziali sembrano affidati più alla buona volontà che a una pianificazione seria della giunta. Catanzaro è una città che si sente abbandonata. Chi oggi governa la città dovrebbe avere almeno il coraggio di ammettere di non essere all’altezza del compito".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner