A Catanzaro “I 3000 Passi della Salute”, Iemma: "Grande iniziativa per valorizzare territorio e stile di vita sano”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro “I 3000 Passi della Salute”, Iemma: "Grande iniziativa per valorizzare territorio e stile di vita sano”

  12 maggio 2024 11:51

 "Grande successo per la settima edizione de “I 3000 Passi della Salute”, l’iniziativa organizzata da Nuccio Polizzese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro. Domenica 12 Maggio, centinaia di persone hanno partecipato alla camminata sul lungomare, godendo di una splendida mattinata all’insegna del benessere e della socializzazione. 

 
“Sono davvero entusiasta della grande partecipazione a questa iniziativa”, ha commentato la vicesindaca Giusy Iemma. “È stato emozionante vedere così tante persone, di tutte le età, unite dal desiderio di prendersi cura di sé e di trascorrere del tempo di qualità insieme. Un segno tangibile che la nostra città è sempre più attenta all’importanza di uno stile di vita sano e attivo”.
 
Il percorso, di circa 3 km, ha condotto i partecipanti dal Monumento ai Caduti del Mare – L’Ancora fino alla Terrazza Saliceti e ritorno, offrendo loro la possibilità di ammirare la bellezza del nostro mare, che nel 2023 ha ricevuto l’onoreficenza della Bandiera Blu. 
 
“I 3000 Passi della Salute” si inseriscono in un più ampio programma di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di adottare uno stile di vita sano, basato su un’alimentazione equilibrata, attività fisica regolare e socializzazione.
 
“Voglio ringraziare di cuore Nuccio Polizzese per l’organizzazione impeccabile di questo evento e tutti i partecipanti che hanno contribuito al suo successo”, ha concluso la vicesindaco Iemma. “L’impegno dell’Amministrazione Comunale nella promozione di stili di vita sani continuerà con forza, con l’obiettivo di rendere Catanzaro una città sempre più vivibile e a misura di cittadino”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner