A Catanzaro il 33° Convegno della Società Italiana di DermoEstetica e Chirurgia Estetica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro il 33° Convegno della Società Italiana di DermoEstetica e Chirurgia Estetica

  19 gennaio 2023 13:11

di ARISTIDE ANFOSSO

Si terrà a Catanzaro nei giorni 22 e 23 settembre il 33° Convegno della Società Italiana di DermoEstetica e Chirurgia Estetica. La comunicazione è arrivata per tramite del Dr. Giuseppe Noschese, Presidente della SIDE.

Banner

Si parlerà delle nuove frontiere della Medicina e Chirurgia Estetica e del Benessere. Tema del Convegno saranno "Le stagioni della vita". La vita media negli ultimi decenni è allungata, passando dai 63 anni degli anni 60 agli attuali 84 anni. Compito della Medicina e di tutta la Scienza è quello di garantire una allungamento della vita in serenità, autonomia e benessere fisico e mentale.

La Medicina Estetica e la Chirurgia Estetica e Ricostruttiva ci aiutano a mantenere un aspetto ed una fisicità più accettabili rispetto all'età che avanza, rendendo più dolce un passaggio particolare della nostra esistenza. Tutto ciò va però rapportato al senso della normalità evitando di andare oltre i criteri del buon senso per un' etica del benessere ed una corretta estetica del corpo, sul valore del pensiero antico "Mens sana in corpore sano".

Banner

Si discuterà inoltre, con esperti del settore,  delle motivazioni psicologiche che portano sempre più persone a richiedere "trasformazioni" non giustificabili della loro fisicità.  Era dal 2007 che il Convegno non si teneva in Calabria. Nel dicembre scorso nella riunione del Comitato Organizzativo SIDE sono riuscito a far valere le ragioni del perché il convegno si sarebbe potuto tenere a Catanzaro.

Ringrazio il Dr. Noschese ed il Comitato per aver accolto le mie tesi e per la conferma dell'incarico di Responsabile Scientifico Regionale della SIDE. Al convegno parteciperanno i migliori esperti della Medicina Estetica italiana e saranno previste  video sessioni al fine di approfondire nuove tecniche  proposte da parte di
esperti stranieri.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner