di TERESA ALOI
Il Capodanno si festeggerà nel cuore della città.
Non sarà in Piazza Prefettura occupata dalla tensostruttura, che dal primo dicembre ospiterà il presepe di sabbia (LEGGI QUI), ma certamente si stapperà e brinderà su Corso Mazzini.
Si sta valutando dove allestire il palco sul quale si esibiranno gli artisti: sono tante le soluzioni che garantirebbero all'Amministrazione comunale di Catanzaro la buona riuscita dell'evento. Ogni angolo del cuore della città è suggestivo e capace di "raccogliere" i catanzaresi che sceglieranno di vivere la Notte di San Silvestro all'aperto.
Musica, musica e ancora musica. Tra gli ospiti, con ogni probabilità, anche un gruppo originario del Salento, sulla scena da anni, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l'uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Ci sarà da ballare e da divertirsi.
Ma non solo l'ultima notte dell'anno. Perché ogni sabato e domenica, a partire dal primo dicembre, il centro storico si animerà di note e allegria.
Sarà come aspettare l'anno nuovo ogni fine settimana. Una sorta di conto alla rovescia fino alla Notte di San Silvestro, quando finalmente si saluterà l'anno che va via.
Lo ha promesso l'assessore al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Catanzaro, Alessandra Lobello, che ha parlato di un "Natale ricco". Ricco e divertente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736