A Catanzaro il convegno su sicurezza e prevenzione degli attacchi cibernetici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro il convegno su sicurezza e prevenzione degli attacchi cibernetici

  04 marzo 2024 20:38

di ALESSIA DE SANTO

A Catanzaro un convegno sul mondo della ciber-pirateria. "Basta un click, Prevenire è meglio che curare”,  questo il motto di questo pomeriggio dedicato al gruppo giovani imprenditori della Confcommercio.

Banner

Convegno a cui partecipano diversi esponenti del settore: Pietro Falbo
Presidente Camera di Commercio, Giovanni Ferrarelli,  Direttore Confcommercio Calabria Centrale, Andrea Rotundo, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Calabria Centrale.

Banner


Dimostrata l'importanza di creare una cultura della sicurezza attraverso una "Formazione Continua  e Phishing Training", su cui si è soffermata Martina Paonessa (CyberDef.it), che ha illustrato alcuni metodi di truffa cibernetica come il “Viking”, ossia entrare in un'azienda  spacciandosi per altri (quali fornitori accreditati...).

Banner


Gerardo Costabile (DeepCyber) ha spiegato come migliorare la qualità della prevenzione, dal “semplice” Backup agli aggiornamenti di sistema.
Occorre prendersi la responsabilità della sicurezza nella vita come nel mondo virtuale. La conclusione è stata affidata alla Polizia di Stato Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Catanzaro. Gli agenti hanno sottolineato il loro ruolo  nel processo di sicurezza virtuale e le varie accortezze sul mondo delle Criptovalute.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner