A Catanzaro, il primo torneo cittadino di Burraco. Serò: “La città si candida a punto di riferimento in Calabria”
15 dicembre 2025 09:30
Nota del consigliere comunale, Raffaele Serò
Si è svolto con grande successo presso la Sala Concerti di Palazzo De Nobili il primo torneo di burraco della città, promosso e organizzato dal circolo “Tre Colli Fibur”. L’evento è stato possibile grazie alla concessione dello spazio da parte del sindaco Nicola Fiorita su mia richiesta; sindaco che ringrazio, anche per l’opportunità offertami di portare il saluto dell’Amministrazione comunale.
Numerosi giocatori hanno partecipato da tutta la Calabria: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Crotone, Reggio e Palmi. Il burraco è ormai riconosciuto come disciplina sportiva a tutti gli effetti, praticata in numerosi circoli sociali della città e della regione, confermando l’importanza di iniziative che coniughino sport, socialità e cultura. Il torneo ha offerto ai partecipanti l’opportunità di visitare l’antico Palazzo De Nobili, aggiungendo un valore culturale alla competizione.
Al termine del torneo, sei i vincitori premiati: tre del Girone A, due del Girone B e uno del Girone C. A tutti sono state consegnate coppe e attestati di ringraziamento dal circolo "Tre Colli Fibur," con la collaborazione di Maria Carbone ed Elisa Libri, che hanno curato l’organizzazione della manifestazione e svolto il ruolo di arbitri di gara.
Il successo di questa prima edizione apre la strada a future manifestazioni di burraco a Catanzaro, candidando la città come punto di riferimento per gli appassionati della disciplina in Calabria.
Segui La Nuova Calabria sui social