A Catanzaro il progetto per la cura delle paradontiti: il capoluogo fra le sedi nazionali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro il progetto per la cura delle paradontiti: il capoluogo fra le sedi nazionali
Una sala odontoiatrica
  03 aprile 2024 16:15

Saranno presentate questa sera a Catanzaro, presso la Sala “C. Catuogno” dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Catanzaro, alle ore 19, nell’ambito del progetto nazionale organizzato congiuntamente dalla Commissione Albo Odontoiatri e dalla SIdP (Società Italiana di Parodontologia e Implantologia), le linee guida della terapia delle Paradontiti.

Presenzieranno il  Presidente dell’Ordine, Dott. Vincenzo Antonio Ciconte, e il Presidente Albo Odontoiatri, Dott. Salvatore De Filippo, che hanno fortemente voluto che Catanzaro fosse identificata come una delle sedi del progetto.

Banner

Tale progetto ha come obiettivo principale quello di divulgare a tutti gli odontoiatri le linee guida internazionali della terapia della parodontite (malattia ad elevata prevalenza nel mondo e in Italia)  ma intende altresì rivolgersi direttamente alla popolazione con l’ambizioso obiettivo di creare consapevolezza nei singoli cittadini sulle conseguenze orali e sistemiche della patologia nonché sull’efficacia delle terapie in uso.

Banner

La forte adesione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Catanzaro al progetto testimonia, ancora una volta , l’impegno dello stesso nel contribuire, oltre che alla  formazione dei professionisti, al miglioramento della qualità di vita dei pazienti nonché della sicurezza delle cure.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner