"Parlare di ambiente oggi è un atto di responsabilità, di grande responsabilità". Lo dice chiaramente l'avvocato Francesco Granato, presidente di Expo Fata, la Fiera dedicata all'agricoltura, turismo e ambiente a pochi minuti dall'inaugurazione della manifestazione fieristica in corso al Comalca.
Una seconda edizione, che certamente bisserà il successo della prima edizione promossa in Sila e che vede riuniti Enti, Istituzioni associazioni, e rappresentanti del settore. Filo conduttore la valorizzazione del territorio e la promozione delle sue specificità. E poi turismo sociale, marketing territoriale per saper cogliere le opportunità connesse ad uno sviluppo sostenibile in un'ottica di valorizzazione integrata dell’ambiente e delle produzioni locali.
"Una manifestazione fieristica molto importante - ha sottolineato il presidente Granato - che risponde all'esigenza, alla domanda di comunicazione, fra le categorie economiche e produttive e questo è un momento in cui gli operatori comunicano con la società ma anche tra loro".
Poi, un accenno alla transizione ecologica: "Oggi più che mai si impone una presa di responsabilità: uno dei problemi più importanti è anticipare ad oggi le risposte ai bisogni di domani. spesso si è abituati ad essere contingenti nelle risposte, ovvero a dare risposte nell'immediatezza ma il problema dell'ambiente di oggi è più complesso. Ecco perché dobbiamo anticipare i tempi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736