A Catanzaro la Cerimonia di posa della prima Pietra d’Inciampo Special Olympics in Italia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro la Cerimonia di posa della prima Pietra d’Inciampo Special Olympics in Italia
Parco della Biodiversità mediterranea, Catanzaro
  21 aprile 2024 10:25

Il 29 aprile, alle 10.30, il Parco della Biodiversità di Catanzaro sarà il palcoscenico di un evento speciale: la cerimonia di posa della prima e unica Pietra d’Inciampo in Italia, dedicata agli Atleti Special Olympics.

In un'iniziativa che merita plauso e ammirazione, una scuola calabrese, l’I.C. Catanzaro Nord Est Manzoni, ha pensato di rendere omaggio agli Atleti straordinari di Special Olympics attraverso la posa di questa Pietra simbolica. Questo gesto non solo celebra gli ideali di forza, determinazione e resilienza incarnati dagli Atleti, ma sottolinea anche il ruolo fondamentale che le Istituzioni Educative possono svolgere nel promuovere l'Inclusione e l'Empowerment attraverso lo Sport.

Banner

Alla Cerimonia saranno presenti il Dirigente Scolastico dell’I.C. Catanzaro Nord Est Manzoni, Prof. Giulio Comerci, insieme a rappresentanti delle autorità civili, militari e religiose della Città Capoluogo di Regione e quelle nazionali di Special Olympics, a sottolineare l'importanza e il valore che questa Iniziativa riveste per la comunità e per il Movimento Special Olympics nel suo complesso.

Banner

Questa Pietra d’Inciampo sarà un punto di riferimento tangibile e un simbolo di speranza e cambiamento positivo, non solo per la Comunità Locale, ma per l'intera Nazione.

Banner

I media sono invitati a partecipare e a condividere questa occasione storica con il pubblico.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner