A Catanzaro la Guardia di Finanza festeggia i 248 anni di storia e servizio al Paese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro la Guardia di Finanza festeggia i 248 anni di storia e servizio al Paese

  23 giugno 2022 22:04

La Guardia di finanza festeggia anche in Calabria il suo , con una cerimonia che ha riunito tutti i baschi verdi  alla presenza Al parco della Biodiversità di Catanzaro è tempo di celebrazioni ma anche di bilanci.

"L'impegno del corpo è costante per il mantenimento della legalità che è condizione di ogni società moderna. Operiamo a 360 gradi anche su ambito fiscale e spesa pubblica, anche in relazione al Pnrr che porterà nuovi flussi finanziari". Lo ha detto il comandante regionale, generale di divisione Guido Mario Geremia a Catanzaro, dialogando con i giornalisti in occasione del 248° anniversario dalla fondazione della Guardia di Finanza. La cerimonia si è tenuta al Parco della Biodiversità di Catanzaro alla presenza dei baschi verdi del Comando regionale.

Banner

"Abbiamo stipulato - ha aggiunto- vari protocolli di intesa per controllare al meglio i flussi di spesa. I dati sulla corruzione e sugli appalti sono in linea con gli altri anni. Anche sul fronte del reddito di cittadinanza e le agevolazioni come super bonus sono molto attenzionati, soprattutto sul fronte delle infiltrazioni della criminalità organizzata.  Come corpo siamo cresciuti molto ed è sempre più vasto il raggio del nostro impegno in tutte le articolazioni".

Numeri alla mano, la Guardia di finanza in Calabria nell'ultimo anno ha prodotto denunce verso 345 persone per reati fiscali, 424 i lavoratori in nero e regolari riscontrati: accertate frodi per oltre 63 milioni, 4084 le persone denunciate per frodi alla spesa pubblica. Nella lotta alla 'ndrangheta, invece, si registrano 20 indagini, 99 arresti, sequestrati 1 milione e 300mila euro.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner