A Catanzaro la manifestazione per la Palestina, Bosco: "Basta morti, siamo di fronte a un genocidio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro la manifestazione per la Palestina, Bosco: "Basta morti, siamo di fronte a un genocidio"
Gianmichele Bosco, Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro
  28 maggio 2025 14:04

 
 
Nota del presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco. 
 
“Come Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, esprimo il mio pieno sostegno all'appello lanciato dal Comitato provinciale ANPI di Catanzaro insieme a Cgil, Libera, Arci e numerose associazioni che manifesteranno il 29 maggio, alle ore 18.00 in piazza Prefettura, per dire "Basta morti in Palestina".
 
La nostra città non può restare indifferente di fronte alla tragedia umanitaria che si sta consumando a Gaza. Le immagini e le testimonianze che giungono quotidianamente ci parlano di un conflitto che ha assunto i contorni di un vero e proprio genocidio, con migliaia di vittime civili, tra cui numerosi bambini, e una popolazione stremata dalla fame, dalla sete e dalla mancanza di cure mediche. Questa situazione richiama alla memoria le pagine più buie della storia europea, che non possiamo permetterci di ignorare.
 
 
In linea con la risoluzione approvata dal Consiglio Comunale di Catanzaro nel novembre 2024, che chiedeva il riconoscimento dello Stato di Palestina e la cessazione dell'invio di armi al governo israeliano , ribadiamo la necessità di un impegno concreto per fermare questa spirale di violenza. È fondamentale che l'Unione Europea, l'Italia e anche Catanzaro assumano una posizione chiara e decisa, chiedendo l'immediato cessate il fuoco e promuovendo una soluzione politica giusta e duratura”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner