A Catanzaro la premiazione del concorso fotografico "Dreamer uno scatto che unisce"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro la premiazione del concorso fotografico "Dreamer uno scatto che unisce"

  22 giugno 2024 18:54

E’ giunto quasi al traguardo il concorso fotografico “DREAMER UNO SCATTO CHE UNISCE”  promosso dall’Associazione “la Vie” APS di Catanzaro in partenariato con “Fondazione Città Solidale - Onlus” e “UNPLI Calabria - Unione delle Pro Loco d’Italia”.

Il concorso, è stato fortemente voluto dall’Associazione “La Vie” APS in contrapposizione al crescente diffondersi di immagini che tendono a istigare l’odio, la violenza e l’intolleranza, invitando i partecipanti a proporre immagini da loro catturate che raffigurassero momenti d’incontro, accoglienza e integrazione.

Banner

La gara di “intelligenza competitiva”, dedicata ai ragazzi tra i 16 e i 34 anni sia italiani che stranieri è giunta quasi al termine essendo fissata la premiazione per giorno 25 Giugno, a partire dalle ore 9.30 a Catanzaro, presso la Sala delle Conferenze “A. Placanica” della Biblioteca Comunale “De Nobili”.

Banner

La premiazione finale vedrà consegnare i premi ai primi tre classificati, ma tutti i concorrenti riceveranno un riconoscimento di partecipazione come segno di apprezzamento per il loro impegno.

Banner

La Giuria composta da: Gabri Gargiulo (Direttore Creativo - Regista); Manuelita Scigliano (portavoce “Rete 26 Febbraio”); Carmen Filice (Infermiera Freelance); Giovanni Posella (Professionista Grafico-Video); Francesco Santoro (Operatore Emergency); Ernesto Sestito (Fotografo Subacqueo) che in questi giorni ha valutato le Foto giunte all’Associazione “La Vie” ha avuto il suo bel da fare nella scelta delle vincitrici, essendo stato a loro dire tutte le foto meritevoli.

L’Associazione “La Vie”APS con tale iniziativa ha voluto schierarsi dalla parte delle tante persone che dedicano tempo ed energie per i diritti e l’integrazione dei cittadini stranieri in Calabria e considerano la diversità come espressione di un Paese dinamico e aperto.

Il concorso fotografico dal titolo “INSIEME A DREAMER - Uno scatto che unisce”, per la sua valenza altamente sociale, è risultato tra i finanziabili del bando indetto dalla dalla Regione Calabria - Linea 3 - Ambito di attività - “Calabria Giovani protagonisti del Domani” Dipartimento Istruzione, Formazione e Pari Opportunità - Settore politiche giovanili e sport, nonchè dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Ciò ha consentito di realizzare il progetto in attuazione all’accordo di collaborazione tra i due Enti.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo di “La Vie” APS a conclusione della manifestazione approfittano per ringraziare i Presidenti delle Associazioni Parter e gli Sponsor per il prezioso supporto dato e tutti i ragazzi partecipanti per il loro prezioso coinvolgimento.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner