
Venerdì 6 febbraio 2026, presso la Sala Placanica della Biblioteca Comunale Filippo De Nobili di Catanzaro a partire dalle 17.00, si terrà l’incontro “Oltre il binario: Cultura, Medicina e Inclusione”, dedicato al dialogo tra medical humanities, pratiche di cura e diritti delle persone transgender e gender diverse.
Nel corso dell’evento sarà presentato il saggio “Beyond the Binary – Connecting Medical Humanities and Healthcare for Inclusive Transgender and Gender Diverse Experience”, affiancato dalla proiezione dell’omonimo docufilm, diretto da Davide Costa con la collaborazione di Anna Rotundo. Il film è prodotto da Scienze Sociali in Scena, progetto di divulgazione scientifica in chiave teatrale, impegnato nella promozione di linguaggi interdisciplinari per la diffusione del sapere sociale.
A dialogare sui temi dell’incontro saranno il prof. Raffaele Serra e l’avv. Pietro Marino, in un confronto aperto sui nodi dell’inclusione, della cura e dei vissuti delle persone transgender e gender diverse.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797