Lo scorso 23 febbraio 2025, presso la suggestiva sala del Musmi, nel cuore del Parco della Biodiversità di Catanzaro, si è tenuta l’Assemblea annuale dei soci di Avis Catanzaro 2013. Un momento di grande partecipazione che ha visto presenti i soci e i volontari, il direttivo uscente e l'Avis Provinciale di Catanzaro, rappresentata dal presidente Franco Parrottino, il quale ha diretto i lavori assembleari per il rinnovo delle cariche sociali relative al quadriennio 2025-2028.
Dopo l’approvazione del bilancio preventivo e consuntivo, sono state ascoltate le relazioni del presidente uscente, Rocco Quattrocchi, del tesoriere, Lionello Santoro, e del revisore dei conti, dott. Fulciniti.
Un momento particolarmente emozionante è stato quello in cui i consiglieri uscenti hanno letto un loro pensiero di ringraziamento, sottolineando con commozione il prezioso impegno dei volontari di Avis Catanzaro 2013.
Grazie alla loro dedizione, l’associazione ha raggiunto il traguardo di 2000 sacche di sangue raccolte, un risultato straordinario per il territorio catanzarese.
A seguire, si è svolta la fase elettiva per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l’associazione nel prossimo quadriennio, con l’obiettivo di diffondere sempre più la cultura del dono.
I consiglieri eletti sono:
Giulia Clodomiro, in qualità di Presidente, Rocco Quattrocchi, Franco Critelli, Elisa Romeo, Angelo Marinelli, Lionello Santoro, Rosa Canino, Guido Scerbo, Maria Primerano, Maurizio Perri, Emilia Lupia, Remigio Serramazza, Luigi Leone.
Inoltre, sono stati designati Lionello Santoro come consigliere provinciale e Rocco Quattrocchi come consigliere regionale.
OBIETTIVI FUTURI
Il nuovo Consiglio Direttivo, guidato dalla neo eletta Giulia Clodomiro, si pone l’obiettivo di rafforzare la cultura della donazione, sensibilizzando un numero sempre maggiore di cittadini sull’importanza di un gesto tanto semplice quanto fondamentale per salvare vite umane.
Tra le priorità del nuovo mandato vi sono:
Migliorare i servizi per i donatori, offrendo screening gratuiti e attività di prevenzione presso la sede sociale di Avis Catanzaro 2013, sita presso i giardini di San Leonardo, e presso il punto di raccolta sangue di Lido, vero fiore all’occhiello della città.
Coinvolgere sempre più giovani attraverso campagne di sensibilizzazione nelle scuole e nelle università.
Organizzare eventi e iniziative sul territorio per diffondere la consapevolezza dell’importanza della donazione di sangue.
Potenziare la rete associativa, creando collaborazioni con altre realtà locali e con le istituzioni
Un ringraziamento speciale va ai donatori catanzaresi, il vero cuore pulsante di Avis Catanzaro 2013, che, con la loro solidarietà, garantiscono che il fabbisogno di sangue non diventi un’emergenza ma un traguardo costantemente raggiunto per il bene della comunità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736