Martedì 7 ottobre 2025 alle ore 18:30, in Via Corace n.8, si inaugura il nuovo punto di riferimento per l’assistenza sanitaria e il trasporto medico in Calabria
05 ottobre 2025 10:58Catanzaro Lido si prepara ad accogliere una nuova realtà dedicata alla salute e all’assistenza. Il Centro Emergenza Medical Fratelli Catania inaugura ufficialmente la sua nuova sede martedì 7 ottobre 2025 alle ore 18:30, in Via Corace n.8, con un evento aperto al pubblico.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini che vorranno condividere questo importante traguardo con l’azienda che, da oltre dieci anni, rappresenta un punto di riferimento per i servizi di trasporto sanitario e di emergenza nella regione.
Il Centro Emergenza Medical Fratelli Catania offre una gamma completa di servizi:
•Trasporto degenti per visite mediche, ricoveri, dimissioni e trasferimenti anche fuori regione;
•Assistenza domiciliare per pazienti che necessitano di cure o supporto sanitario direttamente a casa;
•Trasporti in aeroambulanza, per garantire interventi rapidi e sicuri anche a lunga distanza.
Con professionalità, empatia e tecnologie all’avanguardia, la squadra guidata da Osvaldo Catania continua a portare avanti una missione basata sulla vicinanza al paziente e sulla qualità del servizio.
La storia dei Fratelli Catania nasce nel 2013, nel cuore di Catanzaro. Tutto ebbe inizio quando Osvaldo Catania, ispirato dai suoi genitori, decise di fondare un’associazione che mettesse al centro la persona e il valore dell’assistenza. Con pochi mezzi ma con tanta determinazione, nacque così Fratelli Catania Ambulanze Private.
Proprio in riferimento a quella prima esperienza, Osvaldo Catania sottolinea l’importanza simbolica del giorno scelto per l’inaugurazione: “La data dell’inaugurazione non è una data a caso, perché è il compleanno di mia mamma, colei che ha pensato di mettere in campo questo progetto nel 2013. Quindi la giornata avrà due celebrazioni in una”.
Negli anni, grazie all’impegno costante e alla fiducia dei cittadini, l’azienda è cresciuta fino a diventare una realtà moderna e strutturata, dotata di una flotta di ambulanze di ultima generazione e di personale altamente qualificato.
Oggi, con la nuova sede di Catanzaro Lido, il Centro Emergenza Medical Fratelli Catania rinnova la sua promessa: essere sempre accanto a chi ha bisogno, con prontezza, competenza e umanità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736