
È stata ufficialmente costituita l’associazione “Identità e Futuro”, con sede in Catanzaro, in via Molise 36. A darne annuncio è il presidente Massimo Brasile, che illustra finalità e principi fondativi del nuovo sodalizio.
L’associazione nasce con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare l’identità culturale, storica e tradizionale del territorio, ponendosi come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano recuperare un legame autentico con le proprie radici. «Diciamo no al cambiamento fine a sé stesso – dichiara Brasile – e sì alla riscoperta della nostra identità, ormai troppo spesso trascurata. Tradizione, cultura e folclore sono elementi che hanno sempre reso onore alla nostra terra, ma che rischiano di perdersi in una società sempre più condizionata da una cultura erroneamente “social”.»
“Identità e Futuro” punta a ripartire dalle cose semplici, dai valori tramandati dalle generazioni precedenti, per affrontare anche temi più complessi con coraggio, verità e responsabilità. L’associazione si propone come luogo aperto al confronto, al dialogo e alla partecipazione attiva della comunità.
«Siamo pronti a incontrare la cittadinanza – prosegue Brasile – a condividere riflessioni e ragionamenti mettendo al centro l’ascolto. La vita non ci restituisce il tempo delle scelte sbagliate, ma ci offre sempre l’opportunità di non restare ancorati a una realtà che piace sempre meno.»
Nei prossimi giorni l’associazione “Identità e Futuro” darà il via alla propria presentazione ufficiale, incontrando cittadini, rappresentanti delle associazioni e istituzioni locali. L’iniziativa nasce con l’intento di coinvolgere attivamente la comunità nelle future attività promosse dall’associazione, con l’obiettivo collettivo di sviluppare e valorizzare percorsi di crescita culturale, sociale e identitaria a beneficio del territorio. Per informazioni e contatti: Associazione “Identità e Futuro” – Via Molise 36, Catanzaro – e-mail: identita_futuro@libero.it
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797