
L’associazione Momenti d’Arte di Catanzaro ospiterà la mostra Arte Mia! Noi ci Ri…siamo”, con opere di artisti provenienti dalla regione Calabria, a cura della dott.ssa Antonella Gentile, curatore della mostra e Presidente dell’associazione.
Trenta artisti a confronto con opere pittoriche con espressioni figurative, astratte, informali ed opere scultoree, a tema libero. La mostra diventa un momento, dopo circa due anni di stop Covid, di rincontro e socializzazione. Il vedersi, poter ammirare le opere artistiche da vicino, poter relazionarsi, finalmente diventa il tema principale dell’evento.
Nel corso della mostra verrà presentato il progetto U-Mundu, per la valorizzazione dei borghi e delle bellezze calabresi, con la presenza di sei Miss che rappresenteranno le province calabresi e la regione Calabria. Enrico Carnevale, grafico designer durante la serata sarà ospite con un evento di live painting; poesie in vernacolo della poetessa catanzarese Angela Cittadino.
La mostra sarà inaugurata presso la galleria dell’associazione in Via Genova 14 nel quartiere Lido, il 18 dicembre alle ore 17:30 con ingresso gratuito. Saranno attivate tutte le disposizioni Anticovid.
La mostra sarà fruibile fino al 19 febbraio 2022.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797