
Siete pronti a leccarvi i baffi? Giorno 28 e 29 novembre la Gelateria Amedeo ha promosso la “Festa del gelato al Cioccolato” che conta la 3° edizione.
Durante le due giornate, sarà celebrato il Re della dolcezza, il Cioccolato. L’ingrediente principale per tutti i gusti gelato sarà proprio il cioccolato, con le sue diverse provenienze e caratteristiche organolettiche. Dai monorigine ai blend, dal fondente extra al cioccolato bianco.
Il resto lo hanno fatto i maestri gelatieri di Amedeo, che hanno studiato abbinamenti di gusto che faranno saltare i vostri recettori sensoriali. Saranno proposti gusti in “purezza” e gusti i cui aromi si accavalleranno tra di loro.
Si andrà dalla gianduja amara, al cioccolato bianco con croccante di mirtilli, da un superbrownie al monorigine Santo Domingo, da un tiramisù al cioccolato ad un fondente al caffè, ed ancora per i più golosi un finissimo cioccolato al latte, un wafer al cioccolato. Ci sarà spazio anche per il cioccolato con nota alcolica, quindi lo Stregato, il Barricato. E poi un cioccolato bianco allo zafferano, un fondente menta e limone ed un extradark 90% senza zuccheri aggiunti.
La gelateria Amedeo anche in questa occasione non tralascia la questione delle intolleranze alimentari, pensando ai gusti vegan e senza zuccheri aggiunti. Nelle due giornate, i maestri gelatieri svolgeranno il laboratorio “il gelato al cioccolato, lo produci tu”, rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, in cui spiegheranno come si produce il gelato. Vi aspettiamo, dunque, per festeggiare il “cioccolato”, piacere innocente ed insieme peccaminoso.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797