A Catanzaro parte il Corso di autodifesa gratuito per le donne vittime di violenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro parte il Corso di autodifesa gratuito per le donne vittime di violenza
donne e violenza domestica
  13 febbraio 2022 18:36

E ’in partenza il Corso di  Autodifesa Femminile  promosso dal Centro Antiviolenza S.O.S. ASTARTE DONNA di Catanzaro  parte integrante del  progetto “Astarte Solidale” realizzato con i fondi regionali (DDS N.8433 del 10/08/2020: DPCM 02.04.2020 – Modifiche al DPCM 04.12.2019 di ripartizione delle risorse del “Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità” anno 2019) riservato gratuitamente alle donne vittime di violenza.

Un'iniziativa che ha come obiettivi di far apprendere le tecniche base della difesa personale fornendo alle donne quegli strumenti che favoriscono una maggiore consapevolezza di sé;  insegnare alle partecipanti come "prevenire e difendersi da eventuali "aggressioni" con alcune tecniche di base;  rafforzare il senso di autostima e sicurezza al fine di far acquisire una maggiore percezione del proprio corpo.

Banner

Il corso, organizzato dal Centro Antiviolenza S.O.S. ASTARTE DONNA si avvale della collaborazione della SOCIETÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA MINERVA TEAM DONATO, che mette a disposizione gli istruttori e la palestra, e del  CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che grazie al Presidente Provinciale, Francesco De Nardo, fornirà gratuitamente il tesseramento annuale alle partecipanti.

Banner

Il Corso si svolgerà nei locali della suddetta struttura in viale Magna Graecia n. 75/20 a partire dal 17 febbraio, tutti i giovedì dalle  15,00 alle  17,00 per un totale di 9 giornate e terminerà  il 14 aprile 2022.

Banner

Il corso è aperto anche ad altre donne che intendono prenderne parte versando un piccolo contributo spese.

 Per informazioni ed iscrizioni  contattare la segreteria organizzativa del CAV S.O.S. ASTARTE DONNA al  numero tel +39 3284432752 e-mail: astartesolidale@gmail.com

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner