A Catanzaro più sicurezza per i pedoni: inaugurato il sovrappasso di via Gioacchino da Fiore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro più sicurezza per i pedoni: inaugurato il sovrappasso di via Gioacchino da Fiore

L'inaugurazione della struttura questa mattina alla presenza del sindaco Nicola Fiorita

  19 marzo 2024 14:08

di FRANCESCO IULIANO

“Inaugurare questo sovrappasso in questa zona della città, e’ particolarmente significativo perché questo è un nodo cruciale della mobilità catanzarese. Un’opera lungamente attesa dalla cittadinanza, cruciale non soltanto per la sua bellezza estetica ma per la sicurezza dei cittadini ai quali sarà garantito un attraversamento tranquillo. Non importa di chi sia stata l’idea o la progettazione . Certo è da dare i meriti a chi ci ha preceduti ed ai quei tecnici, professionisti e consiglieri comunali - cito Jonny Corsi - che da sempre si sono battuti per la realizzazione di questo sovrappasso. Oggi lo consegniamo alla città e questo non può che essere motivo di orgoglio e soddisfazione".

Banner

Lo ha detto il sindaco Nicola Fiorita in occasione dell’inaugurazione dell’attraversamento pedonale di via Gioacchino da Fiore nei pressi della rotatoria di fronte il Benny hotel. Una cerimonia alla quale hanno partecipato la vicesindaco Giusy Iemma, il consigliere comunale Vincenzo Capellupo il presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco e l’ingegnere Giovanni Laganà.

Banner

Banner

“Un ponte strallato  - ha spiegato l’ingegnere Giovanni Laganà - che nella sua semplicità è un'opera bella dal punto di vista ingegneristico oltre che utile. Un’opera  che non è soltanto un attraversamento pedonale ma, come avrete avuto modo di vedere, è un collegamento importante con il centro abitato nei pressi dell’Agenzia delle entrate e con lo svincolo che porta in maniera sicura sino alla vicina scuola. Un appalto che sarà  completo quando consegneremo  i due ascensori per i quali siamo in attesa solo del collaudato  definitivo”. 

Soddisfazione anche per Giusy Iemma che ha sottolineato come “questa Amministrazione ha scongiurato che diventasse un’incompiuta. Una struttura che migliora la viabilità di questa zona della città, riduce il disagio dei cittadini e mette in collegamento diverse zone di quest’area”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner