Nel cuore di una cerimonia fuori dal comune, lo chef Francesco Pucci e la sua compagna Rita Feroleto, si sono uniti in matrimonio celebrando non solo il loro amore ma anche due importanti messaggi di sensibilizzazione sociale.
Un matrimonio che ha emozionato non solo per la bellezza dell’evento ma per la scelta autentica e coraggiosa di trasformare il giorno più importante della loro vita in un’occasione per parlare di rispetto, inclusione e solidarietà.
Ad accompagnare la sposa, infatti, non c’erano solo fiori e sorrisi, ma anche gli amici più fedeli della coppia: i loro cani, protagonisti tenerissimi come damigelle e paggetto. Un gesto simbolico e potente per dire no all’abbandono degli animali, soprattutto nei mesi estivi, quando il fenomeno tocca il suo picco. Una scelta che ha commosso gli invitati e che ha lanciato un messaggio chiaro: l’amore non ha specie e gli animali sono parte della famiglia.
Inoltre, al posto delle tradizionali bomboniere, gli sposi hanno scelto di donare qualcosa di ancora più significativo: creazioni artigianali realizzate a mano dai ragazzi della Fabbrica dei Sogni, un’associazione che valorizza il talento di persone diversamente abili. Un gesto di puro volontariato e inclusione, che ha reso il ricordo di questo matrimonio ancora più prezioso.
Gli sposi hanno dimostrato che anche l’amore può (e deve) essere veicolo di messaggi importanti. Perché, a volte, dietro un “Sì”, può esserci non solo una promessa ma un esempio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736