di FRANCESCO IULIANO
Quattro anni senza Tonino Lioi. Un anniversario che la famiglia di ‘Tonino’ ha voluto celebrare con una partita di calcio tra gli Amici di ‘Tonino’ ed una parte delle Vecchie Glorie dell’Us Catanzaro. Un incontro giocato sul terreno dell’ ‘Andrea Curto’, nel quartiere Lido.
“11 Agosto. Sono quattro anni che non sei più con noi fisicamente”. Cosi i familiari di Tonino Lioi in una lettera che hanno letto al termine dell’incontro di calcio.
“Non importa quanto sia grande la distanza che ci separa. Noi siamo qui per il quarto anno consecutivo per ricordare a tutti: ai presenti ed a chi, a vario modo, ci è stato vicino in questi anni con l’affetto e la stima, che tu vivi in noi e che attraverso noi, il tuo ricordo vivrà per sempre”
Completo rosso per le Vecchie Glorie del Catanzaro, bianco per gli Amici di ‘Tonino’. Sulle magliette un unico pensiero. L’ultimo di Toinino Lioi: ‘Amatevi come io ho amato voi’.
“Si dice che nessuno muoia sulla terra, se vive nel ricordo di chi resta. Tu sei rimasto nei ricordi di molti amici, di conoscenti ma anche di chi non ha avuto il privilegio di conoscerti e lo ha fatto attraverso noi che siamo il frutto della tua breve ma intensa esistenza. La vostra vicinanza - hanno concluso i familiari - ha reso ancora più significativo questo tributo, permettendoci di onorare la memoria di papà in un modo speciale. Ogni gesto di affetto e di solidarietà ha contribuito a rendere questa giornata un momento di ricordo indelebile che porteremo con noi insieme a quello degli anni passati”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736