A Caulonia una nuova biblioteca civica digitalmente attrezzata: 60mila euro dalla Regione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Caulonia una nuova biblioteca civica digitalmente attrezzata: 60mila euro dalla Regione
Biblioteca civica a Caulonia
  14 novembre 2023 09:04

Caulonia si è dotata di una nuova biblioteca civica condivisa pensata e realizzata per tutti i cittadini che la potranno vivere e, allo stesso tempo, condividere in maniera digitalmente all’avanguardia. "Paese che legge, usanze che trovi” è il titolo di questo progetto che è stato finanziato dalla Regione Calabria e che arricchisce ulteriormente non solo il nostro Comune ma l’interno territorio", ha dichiarato il sindaco di Caulonia Francesco Cagliuso.

"Caulonia ha ottenuto dalla Regione Calabria un finanziamento di 60 mila euro che ci hanno consentito di poter rinnovare l’intera biblioteca comunale, con l’aggiunta di un sistema digitalmente avanzato. Grazie all’innovazione, infatti, viene data la possibilità di usufruire anche di un servizio bibliotecario stando comodamente seduti a casa", ha aggiunto il primo cittadino. Il sindaco Cagliuso traccia un bilancio positivo dell’intervento: "Il compimento di questo progetto è motivo di orgoglio per la mia amministrazione. È un altro importante risultato che otteniamo, grazie al costante lavoro che viene portato avanti", ha detto.

Banner

"Fin dal nostro insediamento abbiamo creduto e investito molto in cultura ed oggi una tessera ulteriore si porta a compimento di quel mosaico. L’idea è quella di coinvolgere l’intera comunità cauloniese, in particolare, le scuole con le quali abbiamo intenzione di iniziare un cammino per rendere la biblioteca un punto di riferimento educativo e formativo all’avanguardia", ha proseguito il sindaco in una nota. "Si è trattato di un impegno collettivo che si è realizzato grazie ai vertici del settore socio-culturale, la dirigente Sonia Bruzzese, Nicola Ritorto e insieme a loro Rosita Cavallo e Cristina Brundì che lavora continuamente all’interno della biblioteca.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner