A colpi di spazzola e phon, il catanzarese Giuseppe Santacroce di nuovo alla Milano Fashion week

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A colpi di spazzola e phon, il catanzarese Giuseppe Santacroce di nuovo alla Milano Fashion week

  20 febbraio 2024 16:03

di TERESA ALOI

E' già nella città meneghina.  Per la terza volta sarà protagonista alla Milano fashion week, appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori del settore della moda, in programma da oggi e fino al 26 febbraio.  Dietro le quinte e nei brulicanti backstage delle passerelle, Giuseppe Santacroce, di Montepaone lido, piccolo centro del Soveratese, incontrerà e si scontrerà con un mondo fatto di glamour. Di Bellezza.  Con leggerezza, fluidità e un’inarrestabile desiderio di stupire, curerà i look di alcuni brand come: Ferragamo , Max Mara, Missoni, Iceberg. 

Banner

Banner

Sulla passerella, quelle chiome morbide e lucenti, increspate da onde leggere in totale rispetto della texture naturale dei capelli, ma anche della bellezza dei lineamenti delle modelle, porteranno la sua firma. 

Banner

"Ad oggi posso dire che i miei sogni si sono realizzati - sottolinea con malcelato orgoglio direttamente da Milano -  grazie a tutte le persone che mi sono vicine e soprattutto alla mia fantastica azienda che giorno dopo giorno mi hanno offerto meravigliose opportunità".

Lui, oggi 22 anni, ha sempre sognato di  diventare acconciatore e di aprire la sua attività.

"Al secondo anno di Scuole superiori - racconta - ho deciso di lasciare gli studi e frequentare l'Accademia da acconciatore". Detto fatto. E così subito dopo ha iniziato  a lavorare presso alcuni saloni della sua città. Sono gli anni del Covid, il mondo si ferma e, con lui anche Giuseppe. 

Ma non si ferma la sua voglia di crescere. Inizia così a frequentare corsi d’aggiornamento online e sempre di più capisce di amare questo lavoro.

"Dopo miliardi di disavventure e di imprevisti il 27 giugno 2022 apro le porte della mia attività  a Montepaone lido. Con tante paure e tanti sacrifici. Ad oggi Santacroce parrucchieri grazie alle sue clienti affezionate e soprattutto all’azienda WELLA ITALIA , ha avuto una grande crescita. Lavoro con 5 fantastiche collaboratrici che sono la mia forza e soprattutto  il motore funzionante della mia attività".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner