A Copanello l’1 agosto ospite il regista Giorgio Verdelli, autore del libro “Paolo Conte”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Copanello l’1 agosto ospite il regista Giorgio Verdelli, autore del libro “Paolo Conte”

Lunedì 25 luglio, alle ore 19.30, la conferenza stampa di presentazione dell’evento nel chiostro del Caffè Imperiale a Catanzaro

  23 luglio 2022 15:00

È in programma nel chiostro dello storico Caffè Imperiale di Catanzaro, lunedì 25 luglio, alle ore 19.30, la conferenza stampa di presentazione dell’evento inserito nella Rassegna “I miei omaggi…D’autore”, promosso dall’Associazione Kimera con la direzione artistica di Gianluca Squillace.

Un’anticipazione di ciò che accadrà lunedì 1 agosto alle 20.00 nella suggestiva terrazza della Rotonda di Copanello (Stalettì) che ospiterà Giorgio Verdelli, autore, regista e produttore di documentari e programmi musicali, oltre che uno dei maggiori esperti di musica internazionale.

Banner

In una conversazione con la giornalista Rosita Mercatante, Verdelli ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera costellata di produzioni televisive ed editoriali con cui ha raccontato, con uno stile personalissimo che gli è valso il plauso della critica e del pubblico, alcuni tra i più grandi interpreti del mondo musicale italiano e mondiale, come Pino Daniele, Vasco Rossi, John Lennon e Paolo Conte a cui ha dedicato un docufilm e un libro edito da Sperling & Kupfer.

Il focus della serata sarà su quest’opera in cui i lettori, pagina dopo pagina, vengono accompagnati per mano alla scoperta «dell’atlante immaginario dell’anima, del suono e della poesia» che formano le canzoni del grande cantautore astigiano.

Banner

Il risultato è un ritratto inedito e originalissimo, un racconto corale nel quale alle parole dell’autore si alternano la voce di Paolo Conte e le «incursioni» di altri grandi del mondo della cultura, della musica e dello spettacolo, tra i quali Roberto Benigni, che con un suo intervento, posto a conclusione del volume, rende questo libro ancora più ricco.

Banner

Ogni capitolo è il tassello di un mosaico, ogni testimonianza un punto di vista diverso dal quale cogliere le mille sfumature di una delle personalità più poliedriche della musica contemporanea. In un collage di aneddoti, storie, ricordi e curiosità che Verdelli cuce insieme con maestria, per celebrare il talento immenso di un grande artista.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner