Realizzare un murales e saper smontare e rimontare le parti di un veicolo. Per mettere in pratica le proprie conoscenze, apprendere nuove capacità e valorizzare le competenze. Competenze che possono servire nella vita e rivelarsi sempre utili in qualsiasi momento.
Anche questo fra gli obiettivi che sta perseguendo il progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che ha l’associazione Ginevra come soggetto attuatore. E proprio in quest’ottica è nata la collaborazione con l’associazione Amici del Tedesco che gestisce il Parco di educazione stradale che sorge a Cropani.
“Ogni sabato pomeriggio – spiega il presidente dell’associazione Amici del tedesco, Loris Rossetto – il Parco di educazione stradale è aperto dalle 14 alle 18 ed offre corsi gratuiti di murales e di laboratorio del piccolo meccanico“.
Rossetto aggiunge: “I ragazzi apprendono all’interno del parco come realizzare dei murales e soprattutto imparano a smontare e rimontare un veicolo. I corsi – chiarisce il presidente dell’associazione Amici del tedesco – sono interamente gratuiti e servono ai ragazzi per conoscere le parti di un motore. Nel corso delle lezioni viene insegnato loro come gonfiare una ruota o come “lavorare” sulle componenti essenziali di un veicolo. Sono tutte attività pratiche basate sul sapere fare“.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736