di FRANCESCA FROIO
A Cropani l’importanza del saper fare rete non è certamente una novità, ancora una volta, infatti, le associazioni del luogo si incontrano per fornire il proprio contributo alla cittadina e lo fanno attraverso l’organizzazione di una passeggiata ecologica patrocinata quest’anno dall’amministrazione in carica.
La manifestazione, che si svolgerà sempre e comunque nel rispetto delle normative anticontagio, prevede, proprio per evitare assembramenti, 4 punti di incontro ( Uno in Cropani Borgo, uno nella frazione Cuturella e due nelle frazione Marina) affidati alle associazioni che, a partire dalle ore 08: 30 di sabato 20 giugno, potranno dare il via alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le aree del paese. I rifiuti, una volta confluiti nei punti di racconta predestinati, verranno poi differenziati e smaltiti dalla ditta SEA srl.
“Prenderci cura del nostro paese è importante-ha dichiarato il sindaco Raffele Mercurio- altrettanto importante è però farlo in sicurezza. Abbiamo dunque individuato delle aree presso le quali sarà possibile, senza creare assembramento, ritirare i kit per la raccolta”. “Precisiamo inoltre- ha aggiunto Mercurio- che tutti coloro che, pur non appartenendo ad associazioni, vogliono fornire il proprio contributo, possono presentarsi presso il punto di incontro più vicino alla propria abitazione o in alternativa collaborare semplicemente effettuando un’opera di bonifica antistante la propria residenza”.
Presente per l’occasione il gruppo Legambiente circolo Valle Tacina, con l’iniziativa “Beach Litter” finalizzata alla raccolta dati del monitoraggio dei rifiuti di Goletta verde 2020.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736