
"Nei giorni scorsi, la Polizia locale ha elevato una sanzione amministrativa per deposito abusivo di spazzatura su suolo pubblico". Ad annunciarlo attraverso una nota stampa è il sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio.
La persona sottoposta a sanzione ha abbandonato rifiuti di diverso genere in prossimità dell'incrocio stradale tra viale Venezia e viale Carrao, precisamente nei pressi dei cassonetti per gli indumenti e olio esausto. Un gesto incivile smascherato grazie all'ausilio di una fototrappola.
"Ricordiamo ai residenti e non- ha sottolineato Mercurio- che la polizia locale è munita di quattro fototrappole perfettamente funzionanti e dislocate sul territorio comunale. Coloro i quali verranno sorpresi a depositare spazzatura in luoghi pubblici non appropriati verranno sanzionati".
Da molto tempo i cittadini segnalano l'abbandono selvaggio di rifiuti in quella e molte altre aree del paese. L'auspicio è, dunque, quello che questo primo piccolo passo possa diventare un cammino costante, sino al totale annientamento di gesti così irrispettosi verso il territorio, l'ambiente e la comunità tutta.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797