A Cropani fototrappola incastra e punisce l'inciviltà: multato furbetto dei rifiuti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images  A Cropani fototrappola incastra e punisce l'inciviltà: multato furbetto dei rifiuti
Il sindaco Raffaele Mercurio
  04 agosto 2022 09:29

"Nei giorni scorsi, la Polizia locale ha elevato una sanzione amministrativa per deposito abusivo di spazzatura su suolo pubblico".  Ad annunciarlo attraverso una nota stampa è il sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio.

La persona sottoposta a sanzione ha abbandonato rifiuti di diverso genere in prossimità dell'incrocio stradale tra viale Venezia e viale Carrao, precisamente nei pressi dei cassonetti per gli indumenti e olio esausto. Un gesto incivile smascherato grazie all'ausilio di una fototrappola.

Banner

"Ricordiamo ai residenti e non- ha sottolineato Mercurio- che la polizia locale è munita di  quattro  fototrappole perfettamente funzionanti e dislocate sul territorio comunale. Coloro i quali verranno sorpresi a depositare spazzatura in luoghi pubblici non appropriati verranno sanzionati".

Banner

Da molto tempo i cittadini segnalano l'abbandono selvaggio di rifiuti in quella e molte altre aree del paese. L'auspicio è, dunque, quello che questo primo piccolo passo possa diventare un cammino costante, sino al totale annientamento di gesti così irrispettosi verso il territorio, l'ambiente e la comunità tutta.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner